VIDEO LG Optimus 3D

MobilityWorkspace
Lg Optimus 3D

Il primo smartphone con la possibilità di catturare contenuti foto e video in 3D e rivederli senza utilizzare gli occhialini

A Barcellona (MWC 2011) tra i vendor di smartphone che sembrano aver fatto più strada rispetto all’anno scorso c’è sicuramente LG che si è presentata con una serie di prodotti particolarmente innovativi. La novità più richiesta nel loro stand, proprio di fronte a quella del competitor Samsung era il nuovo LG Optimus 3D. Si tratta di uno smartphone in grado di catturare foto e video (720p) 3D grazie a due fotocamere collocate sul dorso posteriore, con una risoluzione HD. I video possono essere subito rivisti sul display, che utilizza la tecnologia Barrier Parallax per vedere contenuti 3D senza occhiali. Lo smartphone è dotato di un tasto speciale, sul bordo destro, che permette di utilizzare immediatamente l’interfaccia proprio con i programmi in grado di sfruttare il 3D. Per iniziare a girare video in 3D c’è anche un’apposita guida.

E’ chiaro che LG Optimus 3D prima di tutto nasce per fare la gioia dei videogiocatori, con i suoi tre giochi completi Gameloft precaricati. Tra questi anche il gioco Nova (sparatutto in prima persona) che sfrutta bene il giroscopio (vedi video).

I video girati in 3D si possono anche caricare direttamente dallo smartphone nella sezione 3D di YouTube.

LG Optimus 3D funziona con Android 2.2 al lancio, ma si potrà aggiornare a Gingerbread (Android 2.3) più avanti. il processore è un dual core Omap 4 di Texas Instruments, con la possibilità di gestire in maniera indipendenti due banchi di memoria per ognuno dei core. La memoria interna è di 8 Gbyte espandibili fino a 32 Gbyte con schedina micro SD. La batteria è da 1.500 mAh per saziare l’avidità di risorse energetiche del processore Omap 4.

Lo smartphone porta in dotazione sia la presa microUsb Standard e la presa micro Hdmi per collegarlo direttamente al televisore e vedere sul televisore tutto quello che si visualizza sullo smartphone. LG Optimus 3D infine è dotato anche di fotocamera frontale per le videochiamate.

LG Optimus 3D arriva in Italia per l’inizio del mese di maggio. Prezzo tra i 599 euro e i 649 euro, ma ancora da definire.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore