Video: Nintendo 3DS, il 3D senza occhialini

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Nintendo 3DS permette di giocare in 3D senza occhiali, scattare foto 3D e vedere film in 3D. La videocamera interna offre l’idea della stereoscopia

Come Wiimote ha cambiato il panorama delle console, così il 3DS di Nintendo rivoluziona l’intrattenimento domestico. A E3 è il giorno del 3D: giochi tridimensionali, ma soprattutto la prossima console portatile Nintendo 3DS, la prima con 3D opzionale che non necessita di occhialini. Dopo Microsoft Kinect (il nuovo motion control di Microsoft che trasforma il nostro corpo in un joystick), Sony Move (il nuovo controller senza fili di Sony) e la nuova Xbox 360, arriva il giorno del 3D.

Il presidente Satoru Iwata ha mostrato due display: uno schermo inferiore delle stesse dimensioni di quello del DS, mentre il superiore è di 3,5 pollici widescreen e touchscreen, ma soprattutto è 3D e senza occhiali, con accelerometro nativo, e tre videocamere VGA (una frontale e due retro). La videocamera interna che osserva la posizione di chi sta giocando e muta la prospettiva dei mondi virtuali offrendo l’idea della stereoscopia a tre dimensioni. Con il nuovo Nintendo 3DS si può giocare in 3D, ma anche scattare foto in 3D. Sulla prossima Nintendo 3DS (attesa approssimativamente nel 2011) si potranno vedere anche i film 3D, che hanno fatto la fortuna di Hollywood.

Project Sora” (che sta lavorando a Kid Icarus: Uprising) creerà giochi in esclusiva per Nintendo 3DS. Ma la console 3D guarda anche agli sviluppatori di terze parti: EA, Activision, Atlus, Harmonix, Sega, T2, Ubisoft, Konami e Capcom. Ecco alcuni titoli: Kingdom Hearts 3D, Saints Row, EA Madden e FIFA Soccer, Ninja Gaiden, Resident Evil, Batman, Assassin’s Creed Legacy, Ridge Racer e Metal Gear Solid.

Secondo Engadget, il 3D di Nintendo funziona (ma senza dare fastidio alla vista) come Fujifilm Finepix Real 3D W1. Ritornano inoltre Star Fox e Zelda con il nuovo episodio The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Nintendo 3DS a E3
Nintendo 3DS a E3

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore