VIDEO PILLOLE Apple iPhone iOS 4: Le cartelle

ManagementMobile AppMobility

Con l’aggiornamento al nuovo sistema operativo si possono raggruppare più applicazioni sotto un’unica cartella, in video vi mostriamo come funziona la nuova funzionalità e come rinominare le cartelle a piacere

Una delle caratteristiche più innovative del nuovo sistema operativo iOS 4 per iPhone è la possibilità di raggruppare in un’unica cartella diverse applicazioni. Questa funzione è sfruttabile sia su iPhone 3GS, sia con iPhone 3G e iPod Touch. In questo modo si possono tenere a portata di dita più di 2.000 apps. Per imparare a usare la funzione Cartelle basta sovrapporre le applicazioni che si vogliono raggruppare fino a che non si vede sul display una nuova cornice. La cartella si genera automaticamente.

La famiglia di appartenenza dell’icona di un’applicazione, che viene sovrapposta all’icona di un’altra applicazione, determina in automatico anche il nome della cartella, che può essere subito cambiato. Facciamo un esempio: se si sovrappone l’icona dell’applicazione di PayPal a quella di una qualsiasi altra App, la cartella prenderà il nome: Finanza. Questo invoglia chiaramente a tenere raggruppate le applicazioni per genere di appartenenza, ma ognuno è libero di raggruppare come crede e poi nominare la cartella a piacere. Nel video tutte le possibili procedure.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore