VIDEO PROVA ANTEPRIMA: Elettrodata Nevada Petite

LaptopMobility

Anche il noto produttore italiano propone un suo Ultra Low Cost PC con il nuovo processore Intel Atom. Eleganza, Bluetooth integrato e comodità i punti di forza

Sarà disponibile già da questo mese di Luglio, al prezzo di 399 euro, il nuovo Ulpc Nevada Petite di Elettrodata, in due versioni: bianco e nero. Si tratta di un elegante mini-notebook che sarà venduto con Windows Xp. Almeno in un primo momento non sarà quindi disponibile nella doppia versione con Linux.

Nevada Petite è equipaggiato con il nuovo Intel Atom N270 con frequenza di clock da 1,6 GHz, la scheda madre è una MSI (U-100) – tantissime le somiglianze con il modello MSI Wind – e l a memoria RAM disponibile è di 1 Gb, più che sufficiente per far girare tutte le applicazioni idonee a un notebook di questo tipo. Il display a matrice attiva ha una diagonale da 10 pollici, basato su tecnologia LED, si distingue per la finitura opaca e particolarmente gradevole, come le linee e l’aspetto di tutto il notebook che mantiene il suo peso sotto il chilogrammo, con dimensioni davvero contenute (meno di 2 cm di spessore, 26 cm di larghezza e 18 di altezza). Un’elegante sobrietà contraddistingue questo Ulpc che, con il suo disco fisso da 80 GB, non costringe a muoversi con dispositivi esterni per avere più memoria per i dati. In pratica manca solo il lettore ottico per Dvd e Cd.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore