VIDEO Samsung Galaxy S2

MobilityWorkspace

Svelato a Barcellona Samsung Galaxy S II, nel video in italiano le caratteristiche più importanti del nuovo leggerissimo smartphone basato su Android che sarà disponibile a scaffale tra qualche settimana

Abbiamo finalmente toccato con mano a Barcellona l’attesissimo Galaxy S2 (si trova anche denominato Galaxy S II come allo stand del produttore), destinato a raccogliere l’eredità pesante del predecessore. Le prime impressioni non deludono. Samsung Galaxy S II è leggerissimo e pesa appena 116 grammi. Il display è da 4,3 pollici Super Amoled Plus, con risoluzione 1.024 per 800, e funziona con un processore a 1 GHz Dual Core che consente fluidità sia applicativa che per il giroscopio e l’accelerometro. L’interfaccia è quella TouchViz 4.0, personalizzata da Samsung ad hoc per Android Gingerbread, il sistema operativo con cui si troverà in commercio Galaxy S II . La batteria da 1.650 mAh è fissa nel dispositivo. Samsung Galaxy S II è dotato di doppia fotocamera, posteriore da 8 Megapixel, in grado di catturare video Full HD a 1080p (e anche di riprodurli) e frontale da 2 Megapixel. Fanno impressione anche le dimensioni se si pensa che lo spessore è di appena 8,5 mm.

Il nuovo modello di Galaxy S è pronto per supportare NFC (i pagamenti Contact less) ed è chiamato a battere il record di vendite di 10 milioni di esemplari del suo predecessore. Prime impressioni decisamente positive, si spera che la maggior capacità della batteria consenta non solo di alimentare il processore, ora più avido di risorse, ma di prolungare anche l’autonomia del device.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore