VIDEO Samsung Galaxy Tab 10.1

MobilityWorkspace

Con il processore dual core nVidia Tegra 2 e il display da dieci pollici, Samsung Galaxy Tab 10.1 marca decise differenze rispetto al predecessore Galaxy Tab. Sarà disponibile da fine Marzo con Android 3.0 Honeycomb. Nel video a MWC 2011 tutti i dettagli

Esteriormente somiglia molto più all‘iPad del suo predecessore Galaxy Tab, ma Galaxy Tab 10.1 è tutto un altro tablet, a partire dal sistema operativo Android Honeycomb (3.0). Samsung Galaxy Tab 10.1 presenta quindi un’interfaccia del tutto rinnovata ed è il primo punto di forza. Il display è un TFT da 10.1 pollici; il processore che consente a questo tablet di funzionare con fluidità è nVidia Tegra 21 GHz Dual Core e il tablet porta in dotazione 1 Gbyte di RAM. Samsung Galaxy Tab 10.1 è spesso appena 10,9 mm, pesa appena 599 grammi e la batteria è da ben 6.860 mAh.

Il dispositivo supporta la registrazione dei video in Full Hd 1080p, è dotato di due altoparlanti stereo. Con tre pulsanti software (Back, Home e multitaksing) è possibile navigare praticamente attraverso il sistema, e questa è una caratteristica comune a tutti i sistemi Android Honeycomb, che sembra, almeno per ora, che lascino meno possibilità di personalizzazione ai vendor. Sul dorso di Galaxy Tab 10.1 che è gommato antiscivolo, è collocata una fotocamera/videocamera da ben 8 Megapixel con il flash. Anteriormente invece è integrata una fotocamera da 2 Megapixel. Il software in dotazione prevede la possibilità di buone elaborazioni immediatamente successive allo scatto.

Il device consente di memorizzare fino a 32 Gbyte di contenuti, grazie alla memoria integrata (sarà a scaffale anche una versione con 16 Gbyte di memoria). Alcune applicazioni sono state molto personalizzate, per esempio i video di YouTube sono disposti a scorrimento circolare, bene anche l’applicazione per la posta elettronica su più colonne. Samsung Galaxy Tab 10.1 funziona in Hsdpa+ con Sim card tradizionale. Disponibilità da fine marzo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore