VIDEO TEST: Amazon Kindle Dx

AccessoriDispositivi mobiliMobilityWorkspace

Arriva anche per il mercato italiano l’ebook reader di Amazon che per scaricare libri, giornali e riviste si collega in 3G alla rete, senza costi aggiuntivi e senza dover sottoscrivere abbonamenti di connessione

Che scommessa quella di un ebook reader in vendita anche sul mercato italiano. Davvero impegnativa, soprattutto perché i nostri editori al momento non dimostrano di crederci. Proprio per nulla. iPad arriverà a marzo senza lo store iBook e Amazon Kindle Dx, che avrebbe potenzialità eccezionali, soffrirà qui da noi soprattutto per la mancanza di titoli.

Abbiamo provato Kindle Dx dopo averlo ricevuto pronto per l’utilizzo nel nostro Paese e vi raccontiamo la nostra esperienza.

Si tratta di una tavoletta con display da 9,7 pollici, l’ingombro complessivo è inferiore a quello di un foglio A4 e lo spessore è come quello di un magazine (circa mezzo cm).Kindle Dx inserito nella sua comoda custodia pesa circa sette etti. Non è poco, ma è comunque meno del peso di un netbook.

Questo ebook reader si acquista su Amazon.com per 489 dollari, e se ci si registra in fase di acquisto, arriva perfettamente configurato con il vostro account associato a un indirizzo di posta elettronica, da voi scelto. Questo vuol dire che non dovete fare altro che scaricare sul Kindle Dx i vostri titoli preferiti, ma troverete già operativo il vostro account su Kindle Store e la connettività 3G, per procedere praticamente ovunque vi troviate.

Guarda qui la prova su strada: VIDEO TEST Amazon Kindle Dx

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore