VIDEO TEST: Casio Exilim EX-G1

AccessoriWorkspace

Compatta e resistente agli urti grazie alla tecnologia G-Shock, Casio Exilim G1 è una fotocamera da combattimento: può cadere da un’altezza fino a due metri o scendere a 3 metri di profondità senza subire danni. Sensore da 12,1 megapixel e zoom ottico 3x. Il prezzo è 299 euro. In VIDEO la prova di scatto subacqueo

Casio ha da poco messo sul mercato nuovi modelli di fotocamere della famiglia Exilim , tenendo in considerazione le diverse esigenze del mercato: c’è chi predilige risoluzioni molto elevate, chi preferisce avere meno megapixel magari, ma uno zoom ottico più potente, chi ancora ha bisogno di una macchina fotografica che non tema acqua, polvere e condizioni climatiche particolarmente critiche. Per questi ultimi il modello da prendere in considerazione è Exilim EX-G1, che abbiamo provato per voi.

Descrizione

Che si tratti di una fotocamera compatta, lo si nota al primo sguardo, perché le dimensioni non ingannano: 103,5×64,2×19,9 mm per un peso di 154 grammi, batteria inclusa. Quel che a prima vista però si potrebbe non notare è tutta una serie di accorgimenti che sono stati adottati per isolare le parti più fragili ed esposte a danneggiamenti in caso di contatto con acqua, polvere o temperature estreme.

casioexilimg1.jpg

Casio Exilim Ex-G1 è dotata di tecnologia G-Shock per resistere agli urti più violenti, al contatto con l’acqua e alla polvere

Casio Exilim G1 è infatti stata realizzata con una struttura a strati che, grazie ad un involucro esterno in acciaio inossidabile, è in grado di proteggere il corpo macchina interno in policarbonato impermeabilizzato e rinforzato con elementi in fibra di vetro, capaci di assorbire gli urti risparmiando così i componenti interni. Proseguiamo con le caratteristiche tecniche più significative (per la scheda tecnica vi rimandiamo alla pagina sul sito ufficiale di Casio ): il display è un LCD TFT da 2.5 pollici e risoluzione 960 x 240, sensore da 12,1 megapixel, zoom ottico 3x, che non esce dal corpo macchina nemmeno alla massima estensione, memoria interna da 37,5 MB e supporto delle schede microSD e micro SDHC (nella confezione non è fornita alcuna scheda).

casioexilimg1ottica.jpg

Casio Exilim EX-G1 è equipaggiata con zoom ottico 3x, lunghezza focale 6.66-19.98, flash incorporato e luce spot

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore