VIDEO TEST: Htc Incredible S

MobilityWorkspace

Arrivato sul mercato con Android Froyo, anche per Incredible S arriva il momento di Gingerbread. Punti di forza sono il display da quattro pollici e fotocamera da 8 Megapixel

E’ stato presentato a Barcellona (VIDEO) e ora è disponibile sul mercato Htc Incredible S con il suo touchscreen da 4 pollici e la risoluzione da 480×800 pixel. Tanto per dare un’idea, l’impressione ad occhio nudo avvicina il display di Htc Incredible S, sensibilmente, a Retina (640×960 pixel), ma si percepisce ancora la differenza, soprattutto al minimo ingrandimento delle icone. Htc Incredible S è un quadband 3G (14,4 Mbps in download e 5,76 max in upload). Arriva con caricato a bordo Android 2.2.1 (Froyo), ma ormai è disponibile l’aggiornamento ‘on-air’ a Gingerbread, mentre pochi istanti dopo l’accensione vi viene immediatamente proposto di aggiornare la build software alla versione 1.43.415. E’ così che lo proviamo anche noi non appena acceso.

Caratteristiche e considerazioni
Htc Incredible S costa 549,90 euro, si tratta di uno smartphone di fascia alta che però non si presenta con una livrea di lusso con un’unica scocca di alluminio, ma come abito sceglie il classico guscio – sottile (1,1cm di spessore, 12 cm di altezza e 6,4 di larghezza) – di plastica, con un originale dorso in rilievo, che offre una presa sicura e svela il comparto interno che accoglie la batteria da 1450 mAh per un peso complessivo di circa 135 gr. In evidenza proprio sul retro c’è il doppio illuminatore a LED al servizio della fotocamera da ben 8 Megapixel che serve anche per riprendere i video in HD (sul fronte c’è un’altra foto/videocamera da 1,3 Megapixel) e il comparto per inserire la microSD che troviamo preinstallata con la capacità di 8 Gbyte.  La dotazione di memoria complessiva è quindi di 9 Gbyte (1,1 GByte di spazio disponibile per l’archiviazione interna ). Manca ancora ad Android un buon File Manager per sfogliare i contenuti. Ci sentiamo di consigliare Astro reperibile gratuitamente sul Market e magari anche il passaggio a una schedina di memoria più capiente considerate la capacità multimediali di Incredible S.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore