VIDEO TEST: Toshiba TG01

Mobility

Luci e ombre dello smartphone con il processore più potente in commercio. In tre video tutto quello che bisogna sapere su Toshiba TG01. Ottime caratteristiche hardware, decisamente migliorabili le soluzioni software, in attesa di Windows Mobile 6.5

VIDEO: Presentazione
VIDEO: Il software
VIDEO: Giudizio

Già presente al Mobile World Congress di Barcellona 2009, e annunciato ancora prima, finalmente lo smartphone Toshiba TG01 arriva nei negozi (Euronics per luglio e agosto), equipaggiato con il processore SnapDragon (Qualcomm a 1 GHz); purtroppo per i primi mesi questo smartphone (un vero anti iPhone) sarà disponibile solo con Windows Mobile 6.1, l’update arriverà in autunno e intanto già si aspetta il suo successore.

Per quanto riguarda l’hardware lo smartphone davvero non delude: la reattività del processore è evidente dal primo utilizzo, e il terminale è sensibilmente più leggero di tanti modelli concorrenti in questa fascia di prodotti. Toshiba TG01 solo pesa 129 grammi e ha uno spessore di appena 9,9mm. Il display è ampio e molto luminoso con una diagonale da 4,1 pollici e risoluzione da 800×480 pixel. Risulterà visibile anche in pieno sole, a patto di modificare le impostazioni di default. Dal punto di vista hardware forse l’unico limite è la fotocamera da appena 3,2 Megapixel e la mancanza del ricevitore radio FM. Toshiba TG01 infatti vanta un ottimo apparato di comunicazione, supporto Bluetooth 2.0 EDR, Wi-Fi 802.11b/g, Gps e, per quanto riguarda le interfacce,il terminale consente anche di essere utilizzato come host per le interfacce USB. In pratica, l’unica porta USB 2.0 a disposizione (la presa non è standard) serve sia per caricare la batteria, sia per collegare le cuffie, ma anche per poter caricare sul terminale i dati contenuti in un disco esterno. E questo non è poco, tornerà davvero utile in diverse situazioni.

VIDEO: Presentazione (I parte)

VIDEO: Il software ( II parte)

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore