Video: Tg01 di Toshiba guarda al business e al social netwok

Mobility

Lo smartphone ultra-sottile di Toshiba è equipaggiato con processore Snapdragon di Qualcomm e sistema operativo Windows Mobile

Toshiba ha messo in vetrina a Mwc il nuovo smartphone Toshiba TG01 – un dispositivo mobile super-sottile, potente, multimediale, ideale per gli utenti che vogliono prestazioni di alta qualità anche in movimento. Il Toshiba TG01 sarà disponibile in Europa dall’estate 2009.

Toshiba TG01 ha uno spessore di solo 9,9mm, può stare perfettamente in una tasca senza essere notato – pur avendo molta più tecnologia, concentrata in poco spazio. Il dispositivo è dotato infatti di un ampio schermo touch-screen da 4.1” Wide-VGA (800×480) ad alta risoluzione e riproduce le immagini con la tecnologia Toshiba LCD TV

”Regza”. Inoltre è il primo dispositivo con chipset Snapdragon di Qualcomm, un processore di progettazione speciale che combina capacità di elaborazione a 1Ghz ed elevata efficienza in termini di risparmio energetico.

Questo smartphone apre la strada ad una nuova gestualità, ad esempio quando il telefono squilla basta “scuotere” con un movimento del polso il dispositivo per rispondere, mentre con un’inclinazione a destra o a sinistra si può facilmente cambiare applicazione.

Basato su Windows Mobile, Toshiba TG01 permette sia di divertirsi con contenuti multimediali e web, sia di lavorare efficientemente, infatti, integra Internet Explorer Mobile, che offre un’esperienza di navigazione mobile quasi pari a quella di un computer desktop anche sui siti web più ricchi graficamente, e permette di compiere facilmente transazioni su web, come operazioni bancarie e aggiornamenti del proprio “social network”.

TG01 de Toshiba Mobile en el MWC 09 from NetMediaEurope on Vimeo .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore