Video: Tutto su Google Buzz

Management

Google ha introdotto novità dentro Gmail per rendere la posta elettronica più social e integrata nell’era di Facebook e Twitter. Ecco Google Buzz in video

Google ha lanciato Google Buzz , che permette agli utenti di condividere in modo rapido messaggi, link, video e foto con amici e colleghi direttamente con Gmail, la Webmail del motore di ricerca.

Google ha introdotto novità dentro Gmail per rendere la posta elettronica più social e integrata nell’era di Facebook e Twitter. Le nuove applicazioni funzionano anche con i dispositivi mobili, come gli smartphone (compreso il nuovo Google Nexus con piattaforma Google Android).

Gmail vuole stare al passo con la crescita dei contenuti prodotta dai social media, attraverso Facebook, Twitter, Flickr, YouTube e i blo g (i diari personali).

Google Buzz imita alcune applicazioni chiave di Twitter, per non farsi sorpassare dai social network, e per conservare i 176,5 milioni di visitatori unici di Gmail a dicembre (fonte: comScore). Windows live Hotmail di Microsoft e Yahoo Mail sono invece al primo e secondo posto, con 369,2 milioni e 303,7 milioni di utenti unici.

Leggi anche: Google Buzz va all’assalto di Twitter

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore