VIDEO: Windows 7, il tocco di Microsoft

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft spiega la differenza tra drag, scroll e selezione sweeping nella nuova era multi-touch

L’era dei Pc touch-screen (di cui abbiamo già visto i modellI di Hp TouchSmar t e Asus Eee Top ) potrebbe essere alle porte: Windows 7, la cui Rc è attesa verso maggio, scommette sul multi-touch per rendere più appetibili i computer da sfiorare con un dito.

Microsoft spiega la differenza tra trascinare (drag), scuotere (scroll) e selezione sweeping nella nuova era multi-touch. La differenza fra “drag” e “scroll” è chiara se vista con un mouse in azione: nel trascinamento, funziona il puntatore. Ma con il touch-screen? Lo scrolling è un movimento che inizia fuori dalla superficie (off-surface) e che plana on-surface come un aereoin atterraggio. La direzione può essere su o giù. Invece, il trascinamento (drag) parte con l’atterraggio del dito sulla superficie stessa e una frenata brusca. Il trascinamento poi continua nella direzione desiderata, con il movimento su o giù.

Maggiori dettagli sono sul Blog di Microsoft.

Leggi anche: Il punto su Windows 7

<a href="http://video.msn.com/?mkt=en-us&#038;playlist=videobyuuids:uuids:891c68b3-a534-4159-b6b2-8e4ac56b6890&#038;showplaylist=true" _fcksavedurl="http://video.msn.com/?mkt=en-us&#038;playlist=videobyuuids:uuids:891c68b3-a534-4159-b6b2-8e4ac56b6890&#038;showplaylist=true" target="_new" title="windows 7 touch gestures">Video: Windows 7 Touch Gestures</a>

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore