VIDEO Zte Tabula e smartphone con PosteMobile

MobilityWorkspace

Tablet e smartphone con integrati i servizi PosteMobile con le relative applicazioni: è la proposta Zte. A marzo arriva lo smartphone negli uffici postali e a seguire il tablet

ZTE a sviluppato per PosteMobile PM1152 Tabula (V9), si tratta di un tablet PC con Android 2.1 e touchscreen da 7 pollici, quindi un tascabile. Il Tablet entra in commercio a partire dal mese di Marzo, e sarà disponibile da acquistare proprio negli uffici postali italiani. Questo modello è dotato di schermo resistivo, ma ZTE sta lavorando già al successore dotato di pannello capacitivo (V9 Plus e Android 2.2). Precaricata si trova l’applicazione PosteMobile Store per accedere ai Servizi Semplifica (Mobile Payment, Mobile Commerce e Mobile Banking), utilizzabili a patto di avere a disposizione uno strumento di pagamento BancoPosta associato alla SIM del tablet (basta anche solo il conto corrente, non occorre necessariamente avere anche Postpay). La tavoletta pesa 400 grammi ed è dotato ovviamente di connettività Hsdpa. Funziona con 512 Mbyte di Ram e altri 512 Mbyte di Rom, la memoria può essere espansa tramite le solite schedine microSD. La videocamera è da 3 Megapixel.Questa tavoletta costerà meno di 400 euro, con connessione integrata al Web per un anno compresa nel prezzo.


Oltre al tablet Zte ha portato a Barcellona anche lo smartphone PM1107 Smart. Anche in questo caso si tratta di un prodotto sviluppato con PosteMobile e dotato di sistema operativo Android 2.1. Lo smartphone pesa appena 120 grammi ed è di dimensioni contenute (102x55x14,5mm) con display da 2,8 pollici touch a bassa risoluzione 240×320 pixel, resistivo. Anche in questo caso integrata nello smartphone si trova l’applicazione PosteMobile Store. Lo smartphone PM1107 Smart è disponibile dal mese di marzo sempre presso gli uffici postali, certamente a un prezzo sotto i 200 euro. Sul retro lo smartphone è brandizzato PosteMobile e frontalmente invece rimarrà il marchio ZTE.

L’ultimo modello presentato a video è Skate

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore