Videointervista – I clienti al centro per HP

Aziende

Luigi Freguia, amministratore delegato di HP Italiana e di Eds Italia, dichiara che l’hardware soffre, il software e i servizi tengono. E che sta lavorando con i sindacati per portare a buon fine l’integrazione tra HP e Eds

Domande scritte…risposte in video

1. Da un anno e mezzo (agosto 2007) è alla guida di HP Italia. Come è cambiato in questi 17 mesi l’approccio di HP al mercato italiano ?

2. A che punto è l’integrazione con Eds, la cui acquisizione risale allo scorso agosto, e che risultati ha portato sul mercato italiano in termini di servizi offerti?

3. In una intervista (al Sole 24ore) aveva dichiarato che “Uno dei grandi problemi dell’Information technology italiana è la pubblica amministrazione, che spende troppo poco rispetto agli altri Paesi”. Cosa ci sarebbe oggi da fare?

4. Dal punto di vista delle grandi aziende, quali sono gli ostacoli da superare per introdurre le tecnologie di cloud computing su cui tutti i maggiori vendor stanno puntando?

5.

Le pmi investono poco in tecnologia nel nostro Paese. Come aiutarle e credere nell’innovazione?

6. Un’ultima battuta sulla crisi, che sembra riguardare sempre l’azienda del vicino: Come sta impattando la crisi attuale su HP, nel mondo e in Italia (ristrutturazioni…)?

Leggi anche l’articolo:Freguia (Hp): Focalizzazione sui clienti, non sui prodotti

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore