VIDEOINTERVISTA Stefano Venturi (Cisco): Nasce un ponte tra la ricerca e le imprese

AziendeWorkspace

All’inaugurazione del centro Cisco Business Collaboration, l’amministratore delegato di Cisco Italia spiega perché Vimercate diventerà un centro per lo scambio di esperienze. Tra imprese, istituzioni, start up e partner. Aspettando l’Expo 2015

Il nuovissimo centro Cisco Business Collaboration (CBC) inaugurato ieri a Vimercate è il corollario della strategia Cisco degli ultimi 15 anni: un centro che fa della collaborazione e della condivisione di dati, voce e video lo strumento per eliminare le barriere temporali e geografiche all’interno delle aziende, per facilitare lo sviluppo di nuovi progetti e realtà. Un centro facilitatore del business, in momenti in cui ricerca, aziende, istituzioni faticano spesso a dialogare.

A Stefano Venturi– amministratore delegato di Cisco Italia – che ha inaugurato il centro alla presenza del presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi, e dei ministri Maroni e Gelmini , abbiamo rivolto qualche domanda chiave, per capire se l’alleanza tra imprese, istituzioni, ricerca e tecnologia è davvero fattibile. E quali sono gli obiettivi di Cisco legati al nuovo CBC (partendo dall’interesse per le start up fino ai progetto per l ‘Expo 2015).

Nella videointervista le risposte.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore