Vignette garantisce la protezione dei documenti

Aziende

Gestire i documenti anche in condizioni di crisi e di interruzione dell’attività

Vignette, società specializzata nelle soluzioni per la gestione dei documenti, ha recentemente annunciato una piattaforma che consente alle imprese di fare fronte a eventuali interruzioni dell’attività per motivi di forza maggiore. La soluzione, denominata Record & document, consente di pianificare azioni da mettere in atto per il recupero dei documenti, e quindi dei processi, in caso di gravi interruzioni dell’operatività. Il nuovo prodotto di Vignette è in grado di acquisire e gestire qualsiasi tipo di documento cartaceo o elettronico: fax, messaggi di posta elettronica, pagine Web. I documenti vengono quindi memorizzati nel database e possono quindi essere utilizzati in tutti i processi aziendali ai quali si può applicare un certo livello di automatizzazione, e integrati con qualsiasi altra applicazione. Record & document di Vignette è compatibile con tutte le normative più recenti in termini di business continuity, per esempio Basilea2 per le banche, e gestione dei documenti archiviati come, per esempio la legge Usa Sarbanes-Oxley.

Autore: ITespresso
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