NOTIZIE

Gartner analizza il mercato della sicurezza IT

Violate decine di migliaia di account su Twitter

La violazione è di massa e Twitter consiglia chi ha timore che il proprio account sia stato compromesso, di resettare le password e chiedere aiuto su Help Center

Twitter sta investigando sul rilascio di migliaia di password di account e indirizzi e-mail. La violazione è di massa e Twitter consiglia chi ha timore che il proprio sia compromesso, di resettare le password e chiedere aiuto su Help Center. I dati utenti sono stati rilasciati su cinque pagine Pastebin: secondo il blog Airdemon.net il numero degli account affetti dalla violazione supera quello di 55.000.

In realtà 20,000 sembrano essere duplicati, numerosi appaiono come account di spam già sospesi e molte  credenziali di log-in non sembrano collegate: la password e lo username non sono state associate l’un con l’altra.

L’hacker Adrian Lamo ha notato che molte password sono robuste e che non sembra esserci stato un tipico “password dump”. Vi terremo aggiornati.

Violati migliaia di account su Twitter

Violati migliaia di account su Twitter

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

avast! Antivirus

Più di 200 milioni di persone hanno fiducia in avast! per proteggere i loro dispositivi - più che ogni altro antivirus. Ed è ancora migliorato. Scaricalo ora!

Commenti




0 Commenti su Violate decine di migliaia di account su Twitter

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>