Virgilio Ricerca cambia look

NetworkProvider e servizi Internet

Da dicembre un restyling ha conferito al portale una grafica essenziale per fornire informazioni ancora più chiare e immediate

Virgilio Ricerca ha cambiato look e ha scelto di passare ad una grafica minimalista e più pulita, per consentire agli utenti di effettuare ricerche su Web in modo chiaro, immediato e veloce, senza lasciarsi disorientare da altri elementi grafici. Il nuovo linguaggio di programmazione utilizzato è infatti leggero e pulito, proprio per accelerare la fruizione degli utenti. In questo modo, il motore di Virgilio potenzia la qualità della propria offerta, presentando una soluzione altamente tecnologica, risultati rapidi e una grafica ancor più intuitiva. Anche i siti Web, le offerte di acquisto online, le ricerche verticali e i contenuti di Virgilio sono integrati rispecchiando la logica della chiarezza e rapidità di fruizione dell’informazione. Tra le novità Virgilio Ricerca offre ai suoi utenti la Smart Search, una serie di opzioni di ricerca avanzate per trovare subito le informazioni più ricercate: dall’ora esatta, al fuso orario, al meteo, fino alle quotazioni di bors a. Virgilio Ricerca è il punto di riferimento per i navigatori italiani che si avvalgono della ricerca su Internet: infatti elabora e indirizza più di 2,5 milioni di ricerche ogni giorno ed è utilizzato da 5,6 milioni di utenti/mese (fonte Red Sheriff).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore