Virgin lancia Project, la rivista solo per iPad e presto iPhone e Android

CloudManagementMarketingNetworkServer
Il New York Times vuole un Ceo esperto di Internet

Sir Richard Branson brucia sul tempo Rupert Murdoch: Project arriva su iPad prima del Daily. Presto una versione anche per iPhone e Android. rezzo sarà low-cost: 2.99 dollari al mese. Gli editori francesi sfidano iTunes

Sir Richard Branson brucia sul tempo Rupert Murdoch con la prima rivista “all digital”. Si chiama Project magazine, è solo per iPad e presto iPhone, e arriva prima di The Daily che verrà presentata il 9 dicembre con un evento congiunto News Corp. – Apple, in cui Steve Jobs sfodererà anche iNewspaper con iOS 4.3, l’iTunes delle news.

Secondo Engadget, la prima rivista dell’era dell’edicola digitale avrà anche una versione per Android. La versione per smartphone sarà arricchita anche con opzioni di Mapping. Il prezzo sarà basso: 2.99 dollari al mese. Si tratta di una rivista ultrainterattiva, in esclusiva per il mondo delle Web apps.

La corsa all’edicola digitale nell’era di iPad e Samsung Galaxy Tab è servita. A proposito di essere arrivato prima del Daily, Branson con savoir faire ha risposto che “questa non è una battaglia, non è una guerra, ma il futuro dell’editoria e del publishing“. Parole sagge, da parte dell’imprenditore visionario.

Gli editori francesi sfidano iTunes: Le Figaro, Liberation, Le Parisien, L’Equipe e Les Echos e i tre maggiori settimanali (L’Express, Le Point, Nouvel Observateur) hanno avviato gruppo di interesse economico (Gie) per dar vita a un’edicola digitale anti-iTunes con l’operatore France Telecom-Orange. La sfida a iTunes/iNewspaper parte dalla Francia e anticipa il calcio di inizio di Steve Jobs.

Richard Branson di Virgin con Larry Page di Google
Richard Branson di Virgin con Larry Page di Google
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore