Vista SP1: fermi tutti, non funziona

Sistemi OperativiWorkspace

Vista Sp1 inciampa nei driver: Microsoft ha rilasciato il primo service pack per Windows Vista in Rtm, ma non tutti potranno istallarlo

A neppure 24 ore dal via libera è arrivato un inaspettato stop.Microsoft ha scoperto alcune incompatibilità con i driver che rendono critico l’aggiornamento di Vista.

L’annuncio del rilascio ‘in produzione’ della SP1 era stato dato dal numero uno di Microsoft, Steve Ballmer: persona certamente degna del massimo credito, almeno se misurato sulla scala delle decine di miliardi di dollari.

Incredibilmente nessuno si era accorto prima del problema. Un portavoce ha dichiarato che Microsoft sta già lavorando con i partner hardware per risolvere il problema e garantire il pieno funzionamento con tutte le periferiche. Il rilascio della SP1, che comprende oltre 300 correzioni al sistema Vista, subirà comunque un ritardo.

SP1 dovrebbe essere rilasciato intorno alla metà di marzo, per lo scaricamento ‘su richiesta’ e da metà aprile per quello automatizzato attraverso Windows Update. I PC che utilizzano i driver incompatibili avvieranno l’installazione della SP1 solo dopo che saranno aggiornati i driver incriminati con Windows Update.

Il problema riscontrato potrebbe ritardare la disponibilità della versione Vista SP1 preinstallata sui nuovi sistemi.

Dì la tua nel blog Vista dall’Alto

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore