Vista Sp1, la prima Release Candidate è pubblica

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft ha rilasciato Rc1 di Windows Vista Service Pack (SP) 1. C’è anche il tool blocca service pack

Come anticipato da Vnunet.it , Microsoft ha rilasciato la prima Release Candidate di Windows Vista Sp1 . Lo rivela il blog di Mary Jo Foley . Vista Sp1 in Rc1 può essere scaricata da Microsoft Download Center e attraverso Windows Update: qui si trova il Knowledge Base article di Microsoft per sapere cosa ci aspetta con il primo service pack per Windows Vista. La versione finale di Vista Sp1 è attesa per il primo trimestre 2008.

L’installazione Vista Sp1 Rc si effettua in quattro passaggi su Vista Rtm: download ed estrazione; installazione degli update Importanti e reboot; installazione dell’update per Windows (KB937287) e Update for Windows (KB938371); installazione di Windows Vista Service Pack 1 (KB936330).

Le migliorie apportate da Vista sp1 si suddividono in: sicurezza; affidabilità e performance. Microsoft ha previsto anche un blocker, uno strumento che blocca i service pack: Windows Service Pack Blocker Toolkit , per posticipare l’installazione automatica sia di Vista Sp1 che di Xp Sp3 .

Leggi anche: ESCLUSIVA: Windows Vista SP1 RC Preview, in 13 punti le novità più importanti

Microsoft difende le performance di Vista Sp1

Dì la tua nel blog Vista dall’alto: Vista SP1, si può fare di più

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore