Vitaminic punta allacquisizione di MP3France.com

Management

Espansione in Francia del sito italiano specializzato nella distribuzione di musica in formato digitale

Vitaminic ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per lacquisizione dellintero capitale sociale di Eurekan Multimédia S.A., la società francese proprietaria di FranceMP3.com e MP3France.com, siti Internet leader in Francia nella distribuzione di musica digitale con un catalogo di 4.800 artisti, 35.000 brani e 315 etichette, una media mensile di oltre 3 milioni di pageviews, 25.000 utenti registrati e 340.000 visitatori unici al mese. Vitaminic perfezionerà lacquisizione per cassa (9 milioni di Franchi Francesi) e tramite un aumento del suo capitale azionario, emettendo 250.000 nuove azioni che saranno riservate agli azionisti esistenti di Eurekan Multimédia S.A.. Il capitale azionario di Eurekan Multimédia S.A. è attualmente detenuto da società di venture capital e da partner strategici, quale Galileo II (23.6%), Nemm Gestion S.A. (4.4%), FD5 S.A. (19.7%) e-NRJ (16.1%); dai soci fondatori dellazienda e da altri investitori. La transazione sarà soggetta al completamento della due diligence inerente lo status economico, finanziario e legale di Eurekan Multimédia S.A., che sarà conclusa entro 30 giorni. Il mercato della musica digitale online francese è tra quelli a più elevata crescita in Europa Vitaminic ha già raggiunto una posizione di rilievo in Francia, grazie alle attività gestite dal team locale basato a Parigi, che ha stipulato interessanti accordi commerciali e strategici con partner di rilievo. Ne è un esempio quello recentemente siglato con Wanadoo S.A. del Gruppo France Telecom, che prevede la fornitura di contenuti musicali e della piattaforma tecnologica di Vitaminic ai siti wanadoo.fr e voila.fr . Il team di FranceMP3, il suo ampio catalogo, il traffico sul sito e le partnership strategiche unitamente al team, agli asset, ai contenuti e alla tecnologia di Vitaminic porteranno alla creazione di un operatore con posizione di leadership nel mercato francese, una più ampia offerta di servizi nei settori B2B e B2C.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore