Vivendi entra nel Cda di Telecom Italia, nuovo logo entro un mese

AziendeMercati e Finanza
una decisione sulla vendita della società delle torri Inwit, in quanto il gruppo sta valutando la fissazione di una scadenza con la richiesta di nuove offerte
3 12 Non ci sono commenti

L’assemblea di Telecom Italia ha avuto come esito l’ingresso atteso di Vivendi nel Cda di Telecom Italia. Semaforo rosso alla conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie. Il nuovo logo del gestore Tlc sarà svelato entro un mese

L’attesa assemblea del 15 dicembre ha avuto come esito l’ingresso atteso di Vivendi nel Cda di Telecom Italia, insieme al semaforo rosso alla conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.

Vivendi entra nel Cda di Telecom Italia, nuovo logo entro un mese
Vivendi entra nel Cda di Telecom Italia, nuovo logo entro un mese

Vivendi, che è il primo socio del gestore telefonico, ha impedito il raggiungimento dei consensi. Dunque, l’attesa conversione, che avrebbe diluito i soci, non è passata.

Il Cda sale da 13 a 17 membri e saluta l’ingresso del Ceo dell’azienda francese, Arnaud Roy de Puyfontaine. È stata invece bocciata l’altra proposta di Vivendi di escludere i nuovi consiglieri dal divieto di concorrenza.

Tra meno di un mese” Telecom Italia ufficializzerà il “nuovo logo dell’azienda” ha annunciato Marco Patuano, Ad dell’ex monopolista. Il logo verrà rinfrescato, per “far convergere nel 2016 tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso Tim”.

Infine, il capitolo banda ultra larga: rimane ancora tutto da affrontare.

Intanto continua la scalata di Vivendi nel settore videogame: è entrata a inizio ottobre in Gameloft e Ubisoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore