VMware acquisisce, Cisco taglia

AcquisizioniAziendeMarketing
VMware acquisisce AiWatch @shutterstock

VMware compra Nicira, lo specialista del networking, per oltre un miliardo di dollari. Cisco ristruttura: tagli pari al 2% della forza lavoro

VMware acquista Nicira, lo specialista del networking cloud e delle macchine virtuali, per 1.26 miliardi di dollari, per aggiungere software al suo portafoglio. Con sede in Silicon Valley, Nicira è specializzata in piattaforme che consento agli amministratori di collegare sistemi con network  virtualizzati e cloud. VMware punta ad integrare VSphere e Vcloud. Settimana scorsa l’azienda ha annunciato l’uscita di scebna di Paul Maritz, che verrà rimpiazzato da Pat Gelsinger di EMC. Nell’ultimo trimestre il fatturato di VMware è cresciuto del 2% a quota 1.12 miliardi di dollari, mentre gli utili sono calati del 13% a 191.7 milioni di dollari.

Inve Cisco taglia 1300 posti pari al 2%della forza lavoro, per tagliare i costi mentre la crisi dei debiti attanaglia l’Europa minacciando la spesa corporate. Cisco vuole semplificare l’azienda adeguandola ai cambiamenti strutturali in alcune parti del mondo. Il titolo di Cisco è sceso dell’11% da inizio anno. Un anno fa Cisco aveva ristrutturato con pesanti tagli per 6,500 dipenti pari al 9% della forza lavoro, e aveva chiuso l’unità della videocamera Flip per risparmiare un miliardo di dollari.

Shopping per VMware, tagli in Cisco @ shutterstock
Shopping per VMware, tagli in Cisco
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore