Vodafone amplia la copertura LTE

4gMarketingMobilityNetworkProvider e servizi Internet
Le Tlc evolvono nell'era Mobile @ shutterstock

Vodafone Italia offre la connettività 4G in 21 città e fino a 100 Mega. Ecco dove ci si connette in LTE

Vodafone Italia porta la copertura LTE in 21 città e a 100 Mega. Da questa settimana Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, che potranno raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload, connettendosi con dispositivi LTE.

Le città coperte dal 4G  salgono a quota 21, mettendo un nuovo tassello sulla via della copertura nazionale, mentre la copertura 3G HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni. Vodafone Italia conferma di investire 2,5 milioni di euro ogni giorno per offrire la banda larga e ultralarga a clienti, famiglie e aziende. Parallelamente, proseguono gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra.

I clienti Vodafone Italia possono testare il 4G a partire da 30 euro al mese su tablet e chiavette. Il 4G su smartphone è in prova gratuita fino al 31 maggio: è disponibile al costo 10 euro mensili, da aggiungersi alla tariffa abbonamento o ricaricabile attivata dal cliente. Sono LTE gli ultimi modelli di Apple, Blackberry, Nokia Lumia e Samsung.

Vodafone Italia amplia la copertura LTE @ shutterstock
Vodafone Italia amplia la copertura LTE
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore