Vodafone Italia e associazioni consumatori conciliano

NetworkProvider e servizi Internet
Vodafone è stata sanzionata dall'Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta

Da oggi i clienti di Vodafone Italia possono avvalersi della conciliazione paritetica, lo strumento di risoluzione delle eventuali controversie rapido ed economico

I clienti privati di Vodafone Italia possono avvalersi della conciliazione paritetica rivolgendosi alle principali Associazioni dei Consumatori, aderenti al Consiglio Nazionale (CNCU), senza la necessità di avvocati e giudici. Il procedimento di conciliazione dovrà chiuders i entro 30 giorni lavorativi.

L’attivazione della conciliazione paritetica segue la firma del Protocollo di Conciliazione, sottoscritto da Vodafone Italia con le Associazioni lo scorso Giugno 2009. Il Protocollo ha lo scopo di favorire una maggiore efficacia nelle relazioni con il consumatore, elemento che Vodafone Italia ritiene strategico in un contesto di mercato caratterizzato da forte competizione tra le aziende di telecomunicazione.

La conciliazione paritetica è il modo piùsemplice, rapido ed economico per risolvere le controversie tra azienda e consumatore.

I clienti Vodafone potranno rivolgersi ad Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumator i.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore