Vodafone ottiene disco verde per Kabel Deutschland

AcquisizioniAziendeMarketing
Vodafone è stata sanzionata dall'Antitrust italiana per pratica commerciale scorretta
0 0 1 commento

Vodafone ha ottenuto il semaforo verde del 75% gli azionisti per acquisire Kabel Deutschland. Offerti 7.7 miliardi di euro per il gruppo via cavo tedesco

L’acquisizione di Kabel Deutschland da parte di Vodafone ha ottenuto il semaforo verde del 75% gli azionisti. Vodafone ha offerto 7.7 miliardi di euro per acquisire il gruppo. Kabel Deutschland, il più grande gruppo via cavo tedesco, fa parte della strategia di espansione di Vodafone per spingere il fatturato ed offrire ai clienti Internet e Tv nel fisso oltre ai servizi wireless nel Mobile. L’offerta di Vodafone  è pari a 87 euro per azione ed include il pagamento di un dividendo da 2.50 euro. Gli investitori che non hanno ancora ceduto le loro azioni hanno una seconda opportunità fra il 17 e il 30 settembre.

Si tratta della seconda transazione in un mese per Vodafone, che ha da poco deciso di cedere il 45 per cento della sua quota nel carrier americano Verizon Wireless. Vodafone ha ottenuto 130 miliardi di dollari da Verizon Communications.

La più grossa operazione di M&A in un decennio mette Vodafone sotto i riflettori in Europa. Il gruppo avrà 30 miliardi di dollari da spendere per acquisizioni nella banda larga fissa e per costruire una rete LTE più veloce di quarta gnerazione, a partire da Project Spring.

Vodafone ottiene disco verde per Kabel Deutschland
Vodafone ottiene disco verde per Kabel Deutschland
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore