Vodafone Rete Unica si rivolge alle aziende

NetworkProvider e servizi Internet

Il servizio unifica tutta la comunicazione aziendale fissa e mobile, voce e dati e i servizi di centralino

Vodafone lancia Rete Unica dedicata alle aziende. Il servizio unifica tutta la comunicazione aziendale fissa e mobile, voce e dati, e i servizi di centralino.

Le piccole, medie e grandi aziende possono integrare le comunicazioni aziendali, fisse e mobili, e la connessione in banda larga, affidandosi a Vodafone come operatore unico.

Vodafone scommette sulla Next Generation Network, la nuova piattaforma tecnologica che unisce la versatilità delle tecnologie IP con la diffusione delle reti cellulari. Vodafone Rete Unica semplifica inoltre tutte le comunicazioni, liberandole da canoni, bollette, contratti e servizi di assistenza per i singoli diversi servizi. Questa nuova soluzione consente alle imprese di liberarsi del centralino i cui servizi saranno erogati direttamente dalla rete di nuova generazione di Vodafone,. Mentre la gestione si semplifica, si osservano i vantaggi economici legati alla semplificazione e all’eliminazione di oneri e costi infrastrutturali.

Sia i numeri fissi che quelli mobili sono integrati in un’unica rete aziendale gestita da Vodafone e tutti diventano interni del centralino. La rete Unica è inoltre in grado di capire se l’utente col telefono cellulare si trova nell’area dell’ufficio, consentendo così l’applicazione di una tariffa speciale come da fisso. La connettività Internet è infine basata su tecnologia XDSL, secondo diversi profili in funzione delle dimensioni e delle esigenze dell’azienda.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore