Voip, le chiamate vocali di Whatsapp sbarcano su iPhone

NetworkVoip
Whatsapp, con 800 milioni di utenti, apre alle chiamate vocali via Voip su Windows Phone
2 0 Non ci sono commenti

La popolare app di messaggistica Whatsapp, forte di 800 milioni di utenti, guadagna le chiamate vocali anche su iPhone

Dopo lo sbarco del servizio Voip di Whatsapp su Android, ora la popolare app di messaggistica guadagna le chiamate vocali anche su iPhone.

Whatsapp, con 800 milioni di utenti, apre alle chiamate vocali via Voip su iPhone
Whatsapp, con 800 milioni di utenti, apre alle chiamate vocali via Voip su iPhone

Anche l’applicazione iOS di Whatsapp apre al Voice over Internet Protocol (Voip), per effettuare chiamate vocali dall’app del servizio di messaggistica su iPhone.

La nuova funzionalità per chiamare i contatti direttamente all’interno dell’app di Whatsapp, si raggiunta dall’icona in alto a destra, all’interno della chat. L’app di messaggistica ha anche introdotta una nuova sezione “Chiamate” in cui sono elencate le ultime chiamate effettuate via Whatsapp. Tutto avviene dentro l’applicazione, senza dover uscire ed aprire la rubrica del telefono. Si possono chiamare solo utenti di Whatsapp.

Il servizio di messaggistica istantanea, i cui messaggi inviati sull’applicazione di messaggistica hanno superato il numero di Sms (30 miliardi di messaggi inviati al giorno contro 20 miliardi di Sms), adesso ha superato il giro di boa degli 800 milioni di utenti.

Whatsapp è stato acquisito da Facebook per 22 miliardi di dollari (ben oltre i 19 annunciati inizialmente).
Whatsapp è il secondo social al mondo dopo Facebook, che conta  1,39 miliardi di utenti, contro i 300 milioni di Instagram (sempre proprietà di Facebook) e i 288 milioni di utenti attivi al mese di Twitter.

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore