VSquare assicura alle Pmi il recupero totale dei dati

MarketingSicurezzaSoluzioni per la sicurezza
VSquare, il backup e disaster recovery per Pmi
0 0 Non ci sono commenti

VSquare è la soluzione di cloud backup e disaster recovery per le PMI. L’infrastruttura di Vertigo Consulting e Revolve Studio è in grado di mettere al sicuro, ogni giorno, decine di terabyte di dati vitali

Nasce VSquare, soluzione dedicata al backup remoto e disaster recovery che assicura alle PMI prestazione a livello di grandi aziende o multinazionali, per mettere al sicuro, ogni giorno, decine di terabyte di dati vitali nell’infrastruttura di Vertigo Consulting e Revolve Studio. VSquare garantisce alle Pmi il recupero totale dei dati. Sviluppata da Vertigo Consulting e Revolve Studio, a fianco del tradizionale servizio di backup locale, VSquare abbina un servizio di backup remoto, per migliorare l’affidabilità del sistema e offrire maggiore sicurezza dei dati.

VSquare, il backup e disaster recovery per Pmi
VSquare, il backup e disaster recovery per Pmi

Punti di forza sono: l’algoritmo di trasferimento dati, che permette di ottenere in tempi brevi una copia completa della propria infrastruttura virtuale in cloud; la scarsa banda internet utilizzata (almeno 2 Mb di banda internet in Upload/Download), che rende disponibile un sistema di Backup & Disaster Recovery e la business continuity anche alle infrastrutture più piccole. La tecnologia verrà estesa ai sistemi fisici, assicurando la sicurezza dei dati delle infrastrutture non completamente virtuali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore