W7 e W8 potrebbero essere i primi Nokia Windows Phone 7

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Le indiscrezione sui toto Nokia Windows Phone 7 puntano su W7 e W8. Ecco quali caratteristiche potrebbero avere i primi smartphone Nokia con piattaforma Microsoft

Nokia e Microsoft stanno già lavorando sui Nokia Windows Phone 7. Dopo aver siglato l’accordo strategico (che a Nokia costerà i suoi più forti tagli nell’R&D degli ultimi vent’anni), ecco le prime indiscrezioni sugli smartphone frutto dell’intesa. Ancora non sappiamo se saranno equipaggiati con la prossima versione Mango di Windows Phone 7, ma è probabile. I punti di forza dell’aggiornamento saranno: Internet Explorer 9 Mobile, multitasking, l’integrazione con Twitter e LiveTile.

I primi smartphone di Nokia dotati della piattaforma Windows Phone 7 si chiameranno W7 e W8. Il modello W7 potrebbe assomigliare a Nokia X7 con fotocamera da 8 Megapixel, mentre W8 potrebbe ispirarsi al recente N8 (l’ultimo Nokia della serie N con Symbian, equipaggiato con fotocamera da 12 Megapixel).

Si dice che W7 e W8 di Nokia Windows Phone 7 potrebbero arrivare entro Natale, o altrimenti a inizio 2012. Ma sia Nokia che Microsoft hanno fretta di non lasciare il market share di Symbian “troppo scoperto”, alla mercé dei concorrenti più agguerriti.

Intanto Nokia Ovi Store si conferma un application store di successo: sono presenti circa 40 mila Apps, a cui si aggiungono settimanalmente circa un migliaio di nuovi contenuti, e registra 5 milioni di download al giorno (con 1 milione di dowload a settimana provenienti dall’utenza italiana).

Nokia X7 potrebbe ispirare W7 con Windows Phone 7
Nokia X7 potrebbe ispirare W7 con Windows Phone 7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore