Wal-Mart vende musica digitale senza Drm

AccessoriWorkspace

La catena distributiva ha annunciato la vendita di musica sul web senza la
tecnologia di protezione delle copie che limita l’uso dei lettori musicali

Wal-Mart ha annunciato che venderà musica digitale sul suo sito web senza la tecnologia di protezione delle copie che limita l’uso dei lettori musicali. La catena distributiva ha affermato che il suo nuovo catalogo Mp3 include migliaia di album e canzoni delle maggiori case discografiche, come Universal music group di Vivendi e Emi Group senza il software di protezione, conosciuto come Digital rights management (Drm). Secondo Reuters, Wal-Mart ha spiegato che venderà musica Mp3 “Drm-free” da scaricare di artisti come Rolling Stones, Amy Winehouse e Maroon 5 per 94 cent a traccia o 9,22 dollari per album.

Il nuovo format consentirà di ascoltare i brani su quasi tutti i dispositivi, compresi iPod, iPhone e il lettore Zune di Microsoft. L’annuncio arriva mentre le maggiori etichette dibattono sul fatto che togliere il Drm possa danneggiare la musica digitale o incoraggiare la pirateria.

Il sofware per la protezione evita che si possano fare copie non autorizzate delle canzoni digitali comprate tramite un negozio online e può anche limitare il tipo di apparecchi su cui ascoltare i brani.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore