Wearable tech, FitBit ristruttura

AziendeMercati e Finanza
Wearable tech, FitBit ristruttura
0 0 Non ci sono commenti

Fitbit taglierà 110 posti di lavoro, come risposta ai dati deludenti del quarto trimestre, in cui risulta in declino la domanda di fitness tracker

FitBit riduce del 6% la forza lavoro, dopo aver archiviato il quarto trimestre registrando risultati deludenti. Il titolo ha perso il 13%, toccando il punto più basso di sempre.

Wearable tech, FitBit ristruttura
Wearable tech, FitBit ristruttura

Il vendor della Wearable tech non ha saputo mantenere il momentum dei gadget indossabili. Fitbit taglierà 110 posti di lavoro, come risposta ai dati deludenti del quarto trimestre, in cui risulta in declino la domanda di fitness tracker.

Di recente l’azienda si è rafforzata sul mercato smartwatch, acquisendo la startup britannica Vector Watch. Si tratta della seconda acquisizione nel giro di poche settimane, dopo che FitBit ha comprato per circa 40 milioni di dollari il pioniere degli smartwatch, Pebble, in seguito a una trattativa lampo, durata pochi giorni.

Secondo Canalys, nel terzo trimestre, la wearable tech ha registrato un incremento del 60% rispetto al 2015 a quota 6,1 milioni di unità vendute. Questa percentuale contrasta con il crollo del 52% registrato da Idc nel terzo trimestre, a quota 5,6 milioni di dispositivi. Il modello più gettonato è Apple Watch, in grande spolvero fra i regali di Natale, secondo il Ceo Tim Cook.

FitBit sta preparando uno store con applicazioni per i futuri smartwatch dell’azienda. Si tratta di un negozio virtuale da cui si possano scaricare tutte le applicazioni, in arrivo anche da terze parti, per i suoi futuri dispositivi indossabili che, dopo l’acquisizione di Pebble, potrebbero essere in fase di sviluppo. Il CEO di FitBit, James Park, ha dichiarato, in un’intervista al CES 2017 di Las Vegas: “Ci sono così tante applicazioni differenti che possono essere scritte dai nostri partner. Da quelle legate al fitness alle applicazioni che servono come promemoria. E noi non abbiamo un luogo dove raccogliere qualsiasi software per i nostri dispositivi”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore