Wearable tech, Pebble è nel mirino di Fitbit

AcquisizioniAziende
Wearable tech, Pebble è nel mirino di Fitbit
0 1 Non ci sono commenti

Fitbit potrebbe acquisire Pebble per una cifra irrisoria tra i 34 e i 40 milioni di dollari. Ma il pioniere degli smartwatch ha fretta di coprire i debiti

Fitbit sta per acquisire Pebble, il pioniere della tecnologia indossabile. Il vendor di smartwatch Pebble è indebitato e non riesce a sopravvivere, nell’arena della Wearable tech, sovraffollata dalla concorrenza dei grandi colossi.

Wearable tech, Pebble è nel mirino di Fitbit
Wearable tech, Pebble è nel mirino di Fitbit

In primavera, Fitbit , l’azienda californiana conosciuta per i suoi dispositivi indossabili – i bracciali e i fitnesswatch con i chip per monitorare attività fisica –, ha acquisito alcuni asset di Coin, azienda di elettronica di consumo con a portafoglio alcune soluzioni interessanti per i pagamenti attraverso dispositivi wearable.

Secondo The InformationVentureBeat, l’intesa fra Fitbit e Pebble sarebbe prossimo alla chiusura: si tratterebbe di un’operazione tra i 34 e i 40 milioni di dollari, una cifra che coprirebbe appena i debiti di Pebble.

Pebble è lo smartwatch nato con il crowdfunding e diventato una delle storie di successo preferite da Kickstarter, tuttavia non è riuscito a gestire la crescita, finendo per trovarsi in difficoltà finanziarie. L’ultimo modello è il Pebble Time Round, più leggero, più sottile, più confortevole, più elegante dal punto di vista estetico.

Tra luglio e settembre 2016, il mercato di dispositivi indossabili ha totalizzato 6,1 milioni di unità. Secondo Canalys, la wearable tech ha registrato un incremento del 60% rispetto al 2015. Questo dato contrasta con il crollo del 52% registrato da Idc nel terzo trimestre, a quota 5,6 milioni di dispositivi.

WhitePaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il Whitepaper:  Sei requisiti chiave per il successo nell’application economy

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore