Web 2.0 Summit corteggia start-up Green

Aziende

Intanto Facebook si svaluta: ora è crollato di 11.25 miliardi di dollari

Il Web 2.0 Summit corteggia start-up eco-sostenibili, per l’evento di novembre. Il quinto convegno sull’intelligenza collettiva, secondo uno degli organizzatori Tim O’Reilly , dovrebbe cambiare un po’ spirito : dal monetizzare il Web, a salvare il mondo, con un cuore Green It. Il tema portante sarà Opportunity of Limits, per cercare oppurtunità di business nelle sfide sociali e ambientali.

Non solo crollano le Borse mondiali, ma anche il borsino del Web 2.0: Facebook si svaluta. Il sito di social network arebbe crollato di 11.25 miliardi di dollari.

Quando a ottobre Microsoft acquistò l’1.6 per cento del sito di social network, pagandolo 240 milioni di dollari, tutti capimmo, con una banale proporzione, che Facebook era valutata 15 miliardi di dollari. Ma ora il caso sulla contesa dell’invenzione tra Facebook e ConnectU di Harvard University, mostra i documenti con cui i fondatori di ConnectU hanno accusato il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg.

In questi documenti, Facebook dice di valere solo 3.75 miliardi di dollari. Lo riporta The Register : poco male, finché Facebook non pensa all’Ipo e a quotarsi in Borsa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore