Web 2.Oltre: opportunità del nuovo Web

Aziende

Dada racconta il suo modello di business

Il 13 e il 14 giugno prossimo Milano ospiterà Web 2.Oltre (www.web2oltre.it), il primo ed unico evento italiano, organizzato da Reed Business Information, in grado di fornire alle aziende una visione d’insieme degli impatti sociali, culturali e di business del Web 2.0. La conferenza, che si terrà presso il Marriott Hotel (Via Washington, 66), vedrà i migliori esperti mondiali, tra cui Dion Hinchcliffe. Presidente & CTO Hinchcliffe & Company , direttore di AJAX World Magazine e partner O’Reilly, affiancare i leader delle principali aziende del nostro paese per descrivere in profondità il quadro strategico del Web 2.0. La conferenza analizzerà il Web 2.0 italiano ed internazionale sia alla luce dei nuovi modelli di business generabili che applicato a casi reali, portando sul palco le più grandi e innovative aziende che operano in Italia. Oltre a Dada, anche Splinder, Fiat, RaiNet, Mondadori, Gabetti, Mandarina Duck, Alice, Excite, Yahoo, Microsoft, Sky, Cisco, IBM, Zooppa.com, Mobango, Yoo+, IconMediaLab, illustreranno i loro progetti e le loro iniziative su web, fornendo indicazioni utili affinché altre società possano sfruttare questi stessi concetti facendoli propri. Un messaggio dalle aziende per le aziende, finalizzato a sensibilizzare i top manager delle società italiane verso le nuove prospettive che il Web 2.0 sta introducendo nel mercato, e a spiegare loro come il web si concretizzi come generatore di nuovo business e nuove opportunità. I temi principali trattati nel corso delle due giornate saranno Web 2.0 (Blog Networks, Mobile Social Networks, Social Advertising, video e photosharing, modelli di revenue, web 2.0 e traditional media), Enterprise 2.0 (Enterprise Wikis, Enteprise Social Tagging, ecc.) e Marketing 2.0 (Conversational Marketing, Tribal, Guerrilla, Ninja Marketing, Second Life). In particolare, Dada porterà la sua esperienza, il 13 giugno, durante la prima giornata di incontro, all’interno di un panel session che approfondirà i modelli di revenue del Web 2.0 nel mercato italiano e globale, parlando anche del programma di social advertising friend$ lanciato da pochi mesi su scala mondiale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore