Web Content Management nuove funzionalità per la gestione utenti, la gestione marketing e la gestione contenuti

Management

Due nuovi moduli per WebGate, la soluzione di Oxalide

WebGate, lapplicazione modulare progettata da Oxalide per il web content management, si arricchisce di due nuove funzionalit che consentono alle piccole e medie imprese di gestire il proprio sito in maniera ancora pi facile ed efficace. Grazie ai moduli customer satisfaction e check list WebGate ancora pi vicino alle esigenze delle aziende che possono monitorare e controllare in tempo reale il livello di soddisfazione dei clienti e testare i punti di forza e di debolezza del proprio sito. Il modulo per la customer satisfaction permette di realizzare una campagna di valutazione della soddisfazione dei propri clienti rispetto alla gamma di prodotti e servizi offerti. In un periodo in cui molto difficile trovare nuovi clienti, diventa necessario per le aziende mantenere quelli acquisiti e monitorare costantemente la loro soddisfazione. Il questionario di gradimento verr pubblicato in unarea riservata del sito dellazienda e inviato in tempo reale ad un gruppo selezionato di clienti, i quali riceveranno via email il link alla pagina da compilare. Le risposte saranno automaticamente trasferite allinterno di un data base che trasformer i dati raccolti in trend di soddisfazione. Queste preziose informazioni sono in grado di fornire un quadro completo delle preferenze del cliente e sostenere, se necessario, lazienda nellelaborazione di strategie correttive che incrementino il livello di soddisfazione. Il modulo check list consente alle aziende di monitorare i punti di forza e di debolezza del proprio sito. Dai primi di novembre allindirizzo www.oxalide.it saranno disponibili due check list (al momento possible richiedere una demo), la prima fruibile da qualsiasi utente, laltra, rivolta espressamente a clienti o prospect, accessibile tramite user name e password dedicate. La check list uno strumento di analisi attendibile che permette alle imprese di valutare singolarmente tutte le funzionalit del proprio sito o portale. La compilazione del form particolarmente agevole in quanto possibile sospendere in ogni momento linserimento dei dati senza perdere alcuna informazione. Al termine della procedura, lo staff di Oxalide si occuper di valutare le risposte fornite e di inviare allutente una relazione dettagliata suddivisa per categorie (design del sito, livello di sicurezza, interattivit, design orientato ai motori di ricerca etc) che elenca i punti di forza e di debolezza. Quindi, non si tratter di una valutazione effettuata da un anonimo software, ma di unanalisi personalizzata di un gruppo di esperti. WebGate la soluzione, accessibile in modalit ASP, pensata per le aziende italiane che vogliono sfruttare le potenzialit della rete senza affrontare grossi investimenti. Grazie ad una struttura modulare, gli utenti possono gestire i contenuti e apportare modifiche al sito in modo automatico senza doversi rivolgere a web agency esterne. Le funzionalit della soluzione di Oxalide comprendono tre macrocategorie gestione utenti, gestione marketing e gestione contenuti. Il sistema dispone, inoltre, di un motore di invio messaggi in automatico che consente di personalizzare la comunicazione in base agli utenti registrati, ai loro interessi, e di verificare il feed-back del destinatario. WebGate disponibile con canone annuo a partire da 2.000 Euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore