Web marketing: decalogo per l’offerta commerciale

Aziende

Scrivere un’offerta commerciale non è mai semplice, soprattutto se il mezzo è Internet, per aiutare le imprese a farlo ecco alcune regole d’oro da seguire.

Per le imprese conquistare l’attenzione dei loro potenziali clienti è essenziale. Anche la semplice offerta commerciale segue delle regole che non sempre si rispettano. Vediamo sinteticamente quali sono: fate un buon uso della lingua italiana (usare con parsimonia punteggiature, sottolineature, grassetti e maiuscolo); pensate più al cliente che al vostro prodotto (soddisfare i suoi bisogni); sollecitate la parte emotiva e non razionale (il testo deve colpire, attrarre, coinvolgere, non convincere); comunicate con il linguaggio di chi volete raggiungere (il messaggio chiaro a voi non significa che lo sarà per chi lo legge); date uguale importanza al mezzo e al messaggio (l’errore frequente è di investire molto nei mezzi e poco o nulla nel messaggio); preparate il vostro sito prima di pubblicare l’offerta commerciale (accertatevi che vi sia corrispondenza e completezza). Chi desidera un quadro più completo su come “Scrivere un’offerta commerciale” può trovarlo nel sito www.lazioimprese.it.

Autore: ITespresso
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