WebAnimator e WebSite X5 11, animazione e sviluppo Html 5 facili

E-commerceMarketing
0 0 Non ci sono commenti

Incomedia ha rinnovato la propria offerta con WebAnimator e WebSite X5. La proposta porta alla portata di tutti in ambito educational e Pmi lo sviluppo e l’animazione delle pagine Web su pc e mobile

Di Incomedia sono ben conosciuti i software di sviluppo per le pagine Web (siti, ma anche negozi online, blog); in questo ambito è molto lunga per esempio la storia di WebSite X5, strumento potente – ma anche semplice – che ha seguito l’evoluzione del Web aggiornandosi di anno in anno e che ora è disponibile in 15 lingue e in 5 versioni: Free, Home, Compact, Evolution e Professional.

A questo strumento Incomedia ha affiancato alla fine dello scorso anno WebAnimator che permette di creare animazioni Html 5, senza ricorrere a Flash, per app e siti visualizzabili non solo sui browser dei pc, ma su tutti i dispotivi mobile, quindi smartphone e tablet inclusi quelli di Apple con iOs.

WebAnimator

WebAnimator_EN
WebAnimator serve per la creazioni di animazioni per i siti Web senza utilizzare Flash

Entriamo nel dettaglio dei due nuovi prodotti. I punti di forza di WebAnimator, come di tradizione per Incomedia, sono la possibilità di accedere al mondo delle animazioni sui siti senza conoscere Html, né avere esperienza in questo ambito.

Si lavora sfruttando i tool visuali, per creare le animazioni che poi saranno pubblicate sui siti. WebAnimator sfrutta Html5, CSS e JavaScript; ogni animazione è integrata in una scena per cui possono essere aggiunti oggetti attraverso il semplice trascinamento con il mouse, per poi definire le proprietà degli stessi.

WebAnimator è disponibile in due versioni, la versione Plus integra anche un editor JavaScript e una ricca collezione di Api per i lavori più complessi. Tutte le edizioni supportano scene e timeline multiple, sono inclusi 4 template, animazioni di sfondo, funzioni di temporizzazione (esse sono personalizzate nella versione Plus che in più prevede la possibilità di creare pulsanti animati e incorpora già file audio e video). I prezzi sono rispettivamente di 59,99 euro per la versione semplice e 89,99 per la Plus con il software disponibile anche in italiano (oltre che inglese e tedesco).

Le novità di WebSite X5 11

Per quanto riguarda invece la nuova versione di WebSite X5 giunto alla undicesima release, ricordiamo che tra i plus questo software comprendeva già nella versione Professional la possibilità di disporre subito anche di un’App Mobile (per iOs e Android), ora è stata ulteriormente rinnovata l’interfaccia grafica, con un design decisamente meno pesante, e le procedure guidate che semplificano il lavoro anche dei meno esperti.

WebSite5 Evolution_IT_lres
WebSite 5 Evolution 11 è la versione semi-professionale di WebSite X5, ma anche quella con il migliore rapporto qualità prezzo

Anche in WebSite X5 c’è spazio per la creatività oppure per la rapidità dell’esecuzione a seconda della tipologia di utente. Così in questo ultimo caso si troveranno 1500 modelli grafici (in continuo aggiornamento online) già pronti sia per la visualizzazione mobile, sia sul pc. La ricetta che rende originale la proposta però è la possibilità di trascinare nella pagina gli elementi che servono, come se fossero App. Tabelle, immagini, gallery, video, come anche i form, le mappe e i cataloghi prodotto, si integrano sulla pagina come se si componesse un testo. Arriva anche un editor di testo nuovo con la possibilità di integrare Web Fonts e per quanto riguarda compatibilità e usabilità è ora possibile agganciare nel progetto Universal Analytics di Google per tenere traccia di visite e dati di rilievo.

La soluzione si propone quindi come ideale in ambito educational, ma anche e soprattutto in ambito professionale per le nostre piccole e medie imprese. I prezzi di Website X5 variano da 19,99 euro per la versione Home a 199 euro della versione Professional, la più completa. Sono disponibili inoltre le versioni Evolution e Compact.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore