Websense sta ultimando un Web Security Gateway

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Lo specialista propone una soluzione che offre sicurezza in tempo reale controllando l’affidabilità dei siti e delle applicazioni legate al Web 2.0

È un sistema di protezione in tempo reale quello che Websense ha realizzato per fronteggiare le nuove minacce legate alla dimensione tecnologica del Web 2.0 e che sarà disponibile alla fine di questo mese. Websense Web Security Gateway, infatti, incrementa i livelli di sicurezza anche per quanto riguarda i contenuti generati dagli utenti, i mushup, i siti di rete interattivi e le applicazioni Web.

Effettuando un’ispezione in linea del traffico Internet, di quello Ssl oltre a tutte le applicazioni Web 2.0 e a oltre cento protocolli di rete il prodotto è in grado di classificare in real time contenuti nuovi e dinamici determinando imemdiatamente se il sito Web e il contenuto sono sicuri. In questo modo il nuovo gateway Websense propone una modalità di controllo capace che superando il tradizionale filtraggio Url riesce a controllare i malicious code del Web così come le applicazioni in modo più granulare, tutelando gli utenti dai malware outbound e inbound.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore