Incomedia WebSite X5 si aggiorna. Più facile vendere gli ebook

Workspace

L’ultimo aggiornamento di WebSite X5, il software per creare siti professionali completi di piattaforma di vendita, ottimizza gli strumenti per distribuire subito i contenuti elettronici, come gli ebook

In Italia il fatturo dell’e-commerce ha raggiunto la cifra di 28,8 miliardi di euro, ma stupisce di più sapere che poco meno del 2 percento deriva dalla vendita di ebook e di altri prodotti squisitamente digitali come i video corsi, e il materiale per la formazione online.
Ecco allora che Incomedia ha pensato anche ai piccoli imprenditori, a chi fa da sé proponendo con l’aggiornamento alla versione 13.1 di WebSite X5 Professional tutto quello che serve non solo per creare dal nulla siti web completi e dall’aspetto professionale ma anche potere disporre di una piattaforma di vendita completa, semplice da gestire anche per chi ha una piccola attività come per i freelance.

WebSite X5 - Uno dei tanti template progetto disponibili online pronti da utilizzare
WebSite X5 – Uno dei tanti template progetto disponibili online pronti da utilizzare

Le novità dell’ultimo aggiornamenti riguardano (a) la possibilità di invio automatico di file digitali tramite e-mail in modo da soddisfare tutti gli utenti che desiderano ricevere subito il prodotto, appena dopo l’acquisto, (b) la generazione di un link di download univoco per scaricare il file, programmabile a tempo in modo da garantire maggiore controllo nella distribuzione dei file digitali, (c) e l’email transazionale personalizzabile, per migliorare la comunicazione post-vendita con i clienti.

Come di consueto la demo dell’ultima versione di WebSite X5 è scaricabile. E online si trova la guida per creare e vendere un ebook facendo tutto da soli.