Western Digital distribuisce i dischi Wd Caviar

CloudServer

La società commercializza i supporti da 3,5 pollici

Western Digital distribuisce i dischi Wd Caviar da 3,5 pollici basati su tecnologia 320 GB-per-platter, la stessa densità areale che l’azienda già utilizza per i dischi WD Scorpio da 2.5” da 160 GB-per-platter (320 GB di capacità totale).

La famiglia WD Caviar di hard disk da 3,5” per il desktop offre prestazioni elevate, con un transfer rate di 300Mb al secondo, cache fino a 16Mb, basse temperature operative e attività particolarmente silenziose, che permettono ai clienti di inserire i prodotti WD nei più esigenti ambiti desktop e di storage esterno.

“I nostri continui investimenti in tecnologia ed il focus sulla roadmap dei prodotti hanno fatto sì che WD sia stata in grado di raggiungere la densità areale più elevata del mercato nei due mercati di maggior volume”, spiega Hossein Moghadam, Chief Technology Officer di WD.

La capacità di 320 GB è immediatamente disponibile per i dischi della linea WD Caviar. La tecnologia 320 GB-per-platter verrà estesa alle linee di prodotto WD dedicate ai desktop, all’enterprise, all’elettronica di consumo e ai dischi esterni nel corso di quest’anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore