Western Digital lancia TV Live Hub, un centro multimediale per video e contenuti digitali in HD

CloudMarketingServer

WD TV Live Hub da 1 TB consente di centralizzare video, musica e foto e di visualizzare video HD sui TV di casa

L’esplosione dei dati da gestire per i consumatori  prende  una  forma   decisamente   multimediale. Più che documenti sono foto, video , contenuti  web che  ci si trova a dover trattare direttamente,  più spesso con chiavette Usb o hard disk esterni, ma  sempre più in futuro con una serie di piccoli sistemi Nas specializzati per funzioni multimediali. La fruizione si sposta poi dal computer verso il televisore di casa ,  complici le  piccole reti locali domestiche, wireless e non.
Ma , come spiega  Maurizio di Carlo, country manager Italia  per i prodotti  branded di Western Digital, “le esigenze dell’utente  consumatore  si  muovono  verso  aspettative più alte: dallo storage , alla protezione fino alla condivisione. Ora l’interazione con i contenuti prevede che vi si possa accedere ovunque  anche da remoto”.

Western Digital  ha da  tempo fatto il passo  dalle  semplici soluzioni di  storage  verso la gestione dei contenuti  multimediali ad uso domestico , con  l’esperienza di WD TV in alta definizione. Ora  fa un ulteriore passo in avanti con WD TV Live Hub, un lettore multimediale full HD a 1080p dotato di hard disk di rete da 1 TB integrato, che offre agli utenti la  libertà di visualizzare contenuti multimediali su qualsiasi TV e monitor di casa con in più  la possibilità di interagire con la comunità di amici su Facebook attraverso l’accesso a internet,  oltre che alla rete locale  di casa.

I contenuti multimediali possono essere trasferiti facilmente sul disco interno tramite cartelle condivise presenti sui PC e i Mac in rete, o direttamente tramite hard disk esterni, chiavette Usb, videocamere o fotocamere digitali  . Gli utenti possono inoltre visualizzare video in streaming direttamente dai dischi di rete domestici con un server  DLNA/UPnP , come il disco di rete   My Book Live  .

Il WD TV Live Hub è anche un media server: video HD, musica e foto possono essere riprodotti in streaming in qualsiasi ambiente della casa, attraverso la rete domestica, dall’hard disk integrato verso tutti i dispositivi multimediali o TV compatibili con DLNA/UPnP, come ad esempio i lettori multimediali WD TV  Live HD. Gli utenti possono inoltre riprodurre in streaming dal WD TV Live Hub i contenuti su iPad, iPhone o smartphone Android utilizzando applicazioni di terze parti.

Il  WD TV Live Hub consente di visualizzare in HD i video YouTube, condividere foto su Flickr,  visualizzare  previsioni meteo e video podcast MediaFly. È possibile collegare una tastiera tradizionale o wireless.
A questo  proposito   di Carlo  ha anticipato  contatti   con  content provider italiani  prefigurando l’arrivo  di  una  versione Plus in grado di  gestire  contenuti e  fil on demand a pagamento.

My Book Live è un’unità  a   disco che offre agli utenti il modo più rapido per archiviare ed accedere ai contenuti digitali con una  velocità di trasferimento fino a 100Mbps.

Il media server integrato consente a  My Book Live connesso alla rete domestica di visualizzare in streaming contenuti multimediali sul televisore, attraverso un qualsiasi dispositivo multimediale certificato DLNA. Gli utenti possono inoltre riprodurre musica e video archiviati sul loro disco via iTunes , così come le foto digitali con un semplice tocco su iPhone , iPod touch  e iPad   grazie all’applicazione WD Photos  inclusa. Gli utenti possono inoltre condividere e accedere in maniera sicura a tutti i contenuti e i file archiviati sul My Book Live da qualsiasi PC o Mac con connessione Internet utilizzando il servizio gratuito WD di accesso remoto.

WdTv Live Hub
WD TV Live HD
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore