Whatsapp consentirà presto di inviare e condividere file Office

Mobile AppMobility
Agcom contro Whatsapp: le apps OTT paghino un pedaggio
1 18 Non ci sono commenti

Nuovo passo nella produttività per l’app di messaggistica. I file creati dalle applicazioni Office di Microsoft – Word, PowerPoint ed Excel – presto potranno essere scambiati dagli utenti di WhatsApp per Android e iOS

Whatsapp, dopo aver introdotto la crittografia ed-to-end e la condivisione dei documenti PDF, compie un nuovo passo nella produttività: presto permetterà di inviare e condividere file Office.

I file creati dalle applicazioni Office di Microsoft – Word, PowerPoint ed Excel – presto potranno essere scambiati dagli utenti di WhatsApp per Android e iOS. Si tratta di file creati dalle applicazioni Office di Microsoft (.doc e .docx per Word; .ppt e .pptx per PowerPoint; .xls, .xlsx e .csv per Excel).

Whatsapp consente di inviare e condividere file Office
Whatsapp consente di inviare e condividere file Office

Jan Koum, uno dei creatori della popolare app di messaggistica, acquisita da Facebook per 22 miliardi di dollari, in un’intervista rilasciata al giornale tedesco SmartDroid, ha anticipato che nei prossimi giorni sarà aggiunto il supporto di file di Office in Whatsapp. Non ci resta che aspettare.

Whatsapp non vuole rimanere confinato nell’ambito della messaggistica e dell’intrattenimento, ma amplia i confini al mondo della produttività per il business.
La funzionalità per condividere file direttamente dall’app (Pdf, audio, video e foto) risulta utile e comoda: finora era necessario allegare al messaggio un link a servizi di cloud storage come Dropbox e Google Drive. L’opzione è stata attivata lato server.

Altra novità introdotta da Whatsapp su Android spiccala possibilità di contrassegnare un messaggio come importante. ÈBasta toccare e tenere premuto un messaggio di una chat per segnalarlo come importante, in modo da poterlo ritrovare in seguito, sfogliando i messaggi così contrassegnati dalla scheda delle Messaggi importanti dentro Menu, da Chat.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore