Whatsapp conta 800 milioni di utenti

Mobile AppMobility
Whatsapp, con 800 milioni di utenti, apre alle chiamate vocali via Voip su Windows Phone
1 5 Non ci sono commenti

La corsa di Whatsapp si riassume in tre cifre: aveva 600 milioni di utenti lo scorso fine agosto, è salita a 700 milioni a gennaio e ha toccato adesso gli 800 milioni di utenti attivi

Whatsapp è in grade screscita: ora ha superato il giro di boa degli 800 milioni di utenti attivi. Lo ha affermato su un post su Facebook il Ceo di Whatsapp, Jan Koum. Ormai manca poco a raggiungere l’obiettivo del miliardo di utenti che il Ceo di Facebook ha fissato come paletto per la monetizzazione dell’app di messaggistica istantanea, ormai anche servizio Voip per Android e, a ruota, per iPhone, allineandosi a Skype e Viber.

Whatsapp ha 800 milioni di utenti
Whatsapp ha 800 milioni di utenti

La galoppata di Whatsapp si riassume in tre cifre: aveva 600 milioni di utenti lo scorso fine agosto, è salita a 700 milioni a gennaio e ha toccato adesso gli 800 milioni di utenti attivi.

Qualche settimana fa, i messaggi inviati su Whatsapp hanno superato il numero di Sms, un’altra pietra miliare nella corsa della popolare applicazione di messaggistica, che da poco ha introdotto la sezione chiamate.

Whatsapp è stato acquisito da Facebook per 22 miliardi di dollari (ben oltre i 19 annunciati inizialmente).
Whatsapp è il secondo social al mondo dopo Facebook. Infatti, Twitter conta 288 milioni di utenti attivi al mese; a dicembre, Instagram (anch’esso proprietà di Facebook) ne vantava 300 milioni. Facebook è il social network più popolare al mondo con 1,39 miliardi di utenti.

Forte di 700 milioni di foto e 100 milioni di video condivisi al mese, Whatsapp ha generato appena 10.2 milioni di dollari di fatturato l’anno  scorso.

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore