Whatsapp raggiunge il primo miliardo di utenti

Mobile AppMobility
Whatsapp adotta la crittografia end-to-end
1 1 Non ci sono commenti

Facebook ha tempo per immaginare il futuro della sua app di messaging. Intanto Whatsapp festeggia l’ambizioso traguardo

Whatsapp ha superato la soglia del primo miliardo di utenti. Il prossimo obiettivo, come aveva promesso il Ceo Mark Zuckerberg, consisterà nel monetizzare la popolarità e fare soldi. Acquisita per 19 miliardi, presto saliti a 22, Whatsapp ha compiuto una cavalcata incredibile: solo a metà gennaio contava 900 milioni di utenti, registrando un incremento del 50% rispetto all’anno precedente, e in solamente due settimane, dopo l’annuncio della fine dell’abbonamento e grazie ai mercati emergenti, l’app di messaggistica ha raggiunto la nuova pietra miliare.

Whatsapp raggiunge il primo miliardo di utenti
Whatsapp raggiunge il primo miliardo di utenti

Facebook, che ha fatturato 5.8 miliardi di dollari, con vendite in crescita del 52%, ha tempo per immaginare il futuro della sua app di messaging. Ma una strada percorribile potrebbe essere quella del dialogo fra utenti e business.

Di recente, Jan Koum, fondatore di WhatsApp, ha spiegato che l’app di messaggistica mobile e web potrebbe consentire di bypassare le chiamate telefoniche e la messaggistica tradizionale, quando si comunica con le aziende. Per esempio, l’utente potrebbe contattare la propria banca in caso di transazione fraudolenta o la linea aerea per il ritardo del volo.

Intanto, con WhatsApp Web è possibile utilizzare il proprio numero di cellulare anche per ‘whatsappare’ con il pc, senza installare nulla, e senza dover usare lo smartphone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore