Whatsapp sorpassa gli Sms inviati al giorno

NetworkProvider e servizi Internet
Whatsapp supera gli Sms
3 3 Non ci sono commenti

Con 30 miliardi di messaggi inviati al giorno, Whatsapp mette la freccia sugli Sms

Gli Sms erano la gallina dalle uova d’oro delle Telco, la killer application per sfondare. Invece vengono mandati in soffitta dalle apps di messaggistica, che spopolano nel mondo: da Whatsapp alla nuova piattaforma Facebook Messenger, da WeChat a Line.

Whatsapp supera gli Sms
Whatsapp supera gli Sms

Ora Whatsapp raggiunge una nuova meta: con 30 miliardi di messaggi inviati al giorno e 700 milioni di utenti globali, Whatsapp supera gli Sms. Gli Sms si fermano a 20 miliardi di messaggi al giorno. Via Whatsapp sono stati inviati 7 trilioni di messaggi in un anno.

Soltanto in Italia, nel 2014 si è registrato il crollo del 20% degli Sms (fonte: AgCom).

Forte di 500 milioni di iscritti, disponibile in 26 lingue, WeChat ha generato spesa in lifestyle per 1,7 miliardi di dollari in Cina.

Fra due settimane, WhatsApp aprirà alle chiamate vocali su iPhone. WhatsApp, acquisita da Facebook per circa 22 miliardi di dollari, sfiderà le applicazioni di Voip.

Facebook conta 1.4 miliardi di utenti, ma soprattutto più di 700 milioni di utenti usano Groups e WhatsApp, mentre 600 milioni usano Messenger. Messenger detiene il 10% delle chiamate Voip.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore