Whatsapp vanta 900 milioni di utenti

MarketingSocial media
Whatsapp vanta 900 milioni di utenti
1 6 Non ci sono commenti

Whatsapp ha aggiunto 100 milioni di nuovi utenti negli ultimi quattro mesi, sperimentando una crescita del 50% rispetto all’anno scorso. I numeri della popolare app di messaggistica di Facebook

Whatsapp cresce senza sosta, dopo l’introduzione delle chiamate vocali su Android, iOS e erfino Windows Phone (in attesa di Windows 10). La popolare app di messaggistica ha aggiunto 100 milioni di nuovi utenti negli ultimi quattro mesi, sperimentando un forte incremento del 50% rispetto all’anno scorso.

Whatsapp vanta 900 milioni di utenti
Whatsapp vanta 900 milioni di utenti

Ora Whatsapp vanta 900 milioni di utenti attivi mensili, secondo il post di Facebook scritto da Jan Koum, CEO di WhatsApp.

Whatsapp è stato acquisito da Facebook per 22 miliardi di dollari (ben oltre i 19 annunciati inizialmente), una delle maggiori acquisizioni della Silicon Valley.
Whatsapp è il secondo social network al mondo dopo Facebook, che ha 1,44 miliardi di utenti, contro i 300 milioni circa di Instagram (sempre proprietà di Facebook) e i poco più 316 milioni di utenti attivi al mese di Twitter.

Il servizio di messaggistica istantanea, i cui messaggi inviati sull’applicazione di messaggistica hanno superato il numero di Sms (30 miliardi di messaggi inviati al giorno contro 20 miliardi di Sms), di recente ha raggiunto gli 800 milioni di utenti ed ora, da quando sfida Skype e Viber con le chiamate vocali, ha superato il giro di boa dei 900 milioni.

Il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha sempre detto che quando sarà raggiunto il traguardo del primo miliardo di utenti, scatterà l’ora di monetizzare la popolarità di Whatsapp.

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore