Wind Tre: i brand viaggiano separatamente

MobilityNetworkProvider e servizi Internet

Secondo alcune dichiarazioni di Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind Tre, il brand Wind sarà orientato a famiglie e convergenza fisso-mobile; il brand Tre sarà orientato sul mobile e sulla digital innovation

Wind Tre: i brand non si accorpano. Secondo quanto ha dichiarato Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind Tre, al Corriere della Sera, i due brand, forti e complementari, saranno operativi su altrettanti segmenti di mercato differenti: Wind orientato a famiglie e convergenza fisso-mobile; Tre orientato sul mobile e sulla digital innovation. Ibarra spiega sempre al quotidiano che per le “aziende, Wind Tre avrà un unico marchio”. All’inizio dell’anno Itespresso.it aveva spiegato che il processo di integrazione delle reti sarebbe iniziato “ nella seconda metà del 2017 e si completerà nel corso del 2019”.

Wind Tre investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali
Wind Tre investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali

La fusione fra H3G e Wind ha fatto nascere Wind Tre, una realtà Tlc forte di 31 milioni di clienti nel Mobile e 2,7 milioni nel fisso. Wind Tre, frutto della joint-venture paritetica realizzata da CK Hutchinson e Vimpelcom, è una nuova società che investirà 7 miliardi in infrastrutture digitali. Gran fermento tra gli operatori delle telecomunicazioni, considerato che, proprio qualche settimana fa, sempre Itespresso.it diede la notizia che Tim stava sbarcando sul mercato del mobile ‘low cost’ con Kena Mobile. “Come il guerriero da cui prendiamo il nome che vuole combattere la sua battaglia armato solo di una lancia e della propria forza anche noi raccogliamo la sfida di essere il nuovo operatore che non ama le offerte poco chiare, le apparenze rispetto ai contenuti, i giri di parole che spesso accompagnano i messaggi promozionali“, spiegava l’amministratore delegato Franco Frasca.

Kena Mobile è l’operatore mobile low-cost di Tim. Arriva sul mercato con tre tariffe: Kena Voce (con 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili a 3,99 euro, senza scatto alla risposta e contando gli effettivi secondi di conversazione); Kena Internet (con 4GB di navigazione a 3,99 euro); Kena Digital (con 600 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili, 100 SMS e 6GB di Internet a 9,99 euro: chiamate senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione).

Alle offerte è possibile associare altri servizi per aggiungere altri giga e minuti. “Il nostro desiderio è costruire un rapporto leale con i nostri clienti e mantenere un contatto fra persone. Per farlo abbiamo scelto una forma di comunicazione in linea con i nostri valori: semplicità, trasparenza, essenzialità: ‘Paghi solo quello di cui hai bisogno’. Siamo un’azienda senza ‘fronzoli’, in grado di garantire ogni necessità di comunicazione attraverso offerte – voce, sms, dati – semplici e convenienti“, sottolinea la nota.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore